scena 01 - scena 02 - scena 03 - scena 04 - scena 05 - scena 06 - scena 07 - scena 08 - scena 09 - scena 10 - scena 11 - scena 12 - scena 13 - scena 14 - scena 15 - scena 16 - scena 17 - scena 18 - scena 19 - scena 20 - scena 21 - scena 22 - scena 23

14.2.08

Scena 13

Funerale del fratello di Hegel. Ci sono tre persone.

a - Chi era?

b - Come, non lo conosceva?
a - No, sono solo il becchino.
b - Non è possibile. Il becchino sono io.
c - E io allora chi sono, Dèvid Copperfild?
a - Bè, allora che si fa?
c - Non lo so. Lo ricopriamo?
b - Ma sì, tanto...
a - ...chi è morto ha sempre torto.
c - Esatto.

Lo ricoprono.
Passa il pazzo a corsa.

pazzo -
Avete visto un treno passare di qui?

c - No.
pazzo - Avete visto un coniglio bianco col panciotto?
a - Nemmeno.
pazzo - Avete visto navi in fiamme davanti i bastioni di Orione?
b - È tempo di morire. (e muore)

a -
Ah, ecco, era un androide.

c - Bè, la mia missione è compiuta, arrivederci.

Se ne va.


pazzo -
E lei?

a - Io? Io sono solo il becchino.
pazzo - Ah, ecco. Arrivederci. (scappa)
a - (si guarda intorno) Comandante Chìrch, azioni il teletrasporto. - Comandante Chìrch! (nulla) - Maledizione! Non funziona mai.

Se ne va imprecando.

Nessun commento: